Varekai Cirque du solei

Ancora per tre giorni il meraviglioso spettacolo “Varekai” va in scena a Casalecchio di Reno, in spettacoli serali e pomeridiani.

Molti biglietti sono ancora disponibili su TicketOne e non ci sono scuse per non vedere uno spettacolo tanto meraviglioso.

La mia prima volta con il Cirque du Soleil è stata ieri sera, dopo mesi di attesa.

Rispetto a tutti gli spettacoli di questo genere che avevo visto già dopo pochi minuti dall’inizio della rappresentazione il confronto era già stato vinto in pieno e su tutti i fronti dal Cirque du Soleil.

La qualità dei costumi, degli artisti, degli acrobati, delle musiche (tutte dal vivo) e delle scenografie ti catturano da subito e ti trascinano in Varekai (tradotto dalla lingua dei gitani: Ovunque), in un mondo selvaggio abitato da creature straordinarie. La storia d’amore attorno a cui ruota la rappresentazione è solo la scusa per conoscere questo universo parallelo, in cui un uomo caduto dal cielo supera le sue difficoltà diventando alla fine parte di quel bizzarro ovunque in cui è precipitato.

Ero talmente vicina al palco da vedere energumeni muscolosi volare sopra la mia testa con la grazia di farfalle. Abbastanza vicina  da vedere i muscoli degli acrobati tremare dallo sforzo e capire che sì, sono umani anche loro. Umani molto speciali ma pur sempre umani!

Mi sono ritrovata a trattenere il fiato con loro ogni volta che spiccavano un salto e mi sono accorta di aver avuto per tutto il tempo sorriso ebete di quando da bambina mi trovavo di fronte a qualcosa di straordinario. Non mi succedeva da parecchio tempo.

Tutto per dire che un viaggio straordinario può anche durare solo un paio d’ore e svolgersi all’interno di un teatro!

Ma non dico altro… andate a vederlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.