Dalla settimana scorsa molti articoli on-line parlano del nuovo servizio di google chiamato “Destinazioni”.
In cosa consiste? Se stai organizzando un viaggio e vuoi farti un’idea su quello che c’è di interessante da vedere in uno stato è sufficiente digitare sulla barra di ricerca:
“[nome luogo] destinazioni “
e Google risponde con dei riquadri con i luoghi più interessanti e tutte le informazioni per cominciare a progettare il proprio viaggio!
Questa funzionalità è disponibile su qualsiasi dispositivo, ma da il meglio su smartphone, in particolare su Android utilizzando il browser Chrome (ho fatto diversi tentativi prima di capirlo!).
In questo caso i suggerimenti riguardano anche il periodo migliore per viaggiare nel luogo scelto, un’anteprima sul prezzo del volo (dall’aeroporto più vicino, quindi utilizzando la geolocalizzazione dell’utente) e un’anteprima sul prezzo degli hotel, unendo quindi anche le informazioni da Google Flight e da Google Trova Hotel (si usava digitando “hotel a [nome luogo]” nella barra di Google).
Un esempio di qualche risultato digitando “Vietnam destinazioni“:

Esempio di risultati su Vietnam da google destinazioni

Esempio di risultati sulla Baia di Ha Long da google destinazioni (il prezzo del volo è diverso dal precedente perchè ho modificato il periodo di viaggio al di fuori di quello consigliato)
Non ci sono più scuse, viaggiare fai da te diventa ancora più facile!